I toner che forniamo sono rigenerati da un’azienda italiana che pone al centro della propria attenzione oltre che la qualità del prodotto la qualità dell’ambiente in cui viviamo.
Abbiamo provato diversi fornitori ma alla fine per noi era importante trovare un partner che avesse a cuore gli aspetti etici del vivere ancora prima che il prezzo più basso perché abbiamo constatato che le cartucce vendute a basso costo sono prodotte in Nazioni dove ci sono poche leggi che tutelano l’ambiente e i lavoratori.
Utilizzare cartucce e toner rigenerati rientra tra le azioni che possiamo compiere per ridurre gli sprechi, l’emissione di sostanze inquinanti e la formazione di rifiuti speciali in quanto il nostro partner compera le cartucce vuote dalle società che si occupano di ritiro door to door delle cartucce esauste.
Questa è una differenza molto importante tra le cartucce “rigenerate” e quelle “compatibili” in quanto le seconde sono fabbricate con contenitori nuovi ma prodotti da aziende che copiano quelli originali.
Ogni cartuccia viene smontata, verificata, pulita, vengono sostituite le parti usurate e poi ricaricata ricostruendo così un prodotto che in termini di durata e qualità è paragonabile all’originale.
L’azienda che produce per conto nostro imballando con il nostro logo è certificata ISO (9001:2008; 14001:2004; 19752, 19798), DIN (33870; 33871-1) e testa i prodotti con la certificazione STMC. Il prodotto è inoltre certificato EPD (Environmental Product Declaration) in quanto le cartucce rigenerate riducono di oltre il 60% l’impatto ambientale rispetto all’originale.
Malgrado la qualità e i controlli effettuati i costi finali sono in linea e spesso più bassi dei più importanti operatori italiani in questo settore.