Come indicato dal D.lgs 81/08 la valutazione dei rischi in azienda e l’applicazione delle misure di sicurezza a protezione dei lavoratori sono un obbligo!
Per mettere al sicuro il tuo business Zucchetti ha sviluppato Valutazione dei Rischi e Misure di Sicurezza, il software che ti permette di redigere il DVR, pianificare tutte le misure preventive e protettive, verificarne l’attuazione e gestirle nel tempo, grazie all’applicazione di un vero e proprio sistema di audit interno.
In questo modo hai sempre sotto controllo e gestisci:
- l’individuazione e il conferimento di ruoli e incarichi in ambito salute e sicurezza: dirigenti, preposti, RSPP/ASPP, squadre di emergenza, RLS, medico competente;
- gli infortuni sul lavoro: il sistema consente di registrare gli infortuni avvenuti durante lo svolgimento dell’attività lavorativa o anche i mancati infortuni grazie ad un portale dedicato che raccoglie le segnalazioni dei lavoratori;
- i Dispositivi di Protezione Individuale – DPI: grazie ad una base dati unica per tutta l’azienda e la varie unità/aree/comparti produttivi, è possibile applicare delle procedure di sicurezza standardizzate per la determinata tipologia di rischi individuata e per il singolo lavoratore;
- tutte le scadenze relative alla manutenzione e ai rinnovi.
Il nostro consulente Claudio Salviati ha molti anni di conoscenze nel mondo HR ed è certificato “Safety Solution Zucchetti”